Le poesie o testi di canzoni dovranno essere inviate, in un’unica copia, al seguente indirizzo:
Concorso Verrà Il Mattino e Avrà Un Tuo Verso
Presso Aletti Editore,
Via Mordini, 22
00012 Villanova di Guidonia (RM)
oppure tramite un’unica spedizione e-mail all’indirizzo di posta elettronica: concorsi@alettieditore.it
che dovrà contenere la seguente dicitura: “Partecipazione al Concorso Verrà Il Mattino e Avrà Un Tuo Verso”.
I partecipanti dovranno indicare il proprio nome, cognome, indirizzo, numero di telefono, e-mail, e riportare obbligatoriamente la seguente autorizzazione:
“Autorizzo l’uso dei miei dati personali ai sensi dell’art. 13 D.L. 196/2003 e successive modifiche, in ottemperanza al GDPR regolamento U.E. 679 del 2016” (la casa editrice utilizzerà i suoi dati solo ed esclusivamente per l’invio di informazioni culturali, e si impegna a non cederli MAI a terzi).
Con la partecipazione al concorso l’Autore autorizza preventivamente la Aletti Editore a riprodurre la poesia o il testo della canzone sulla stele di ceramica per inaugurare le nuove strade del Primo Paese della Poesia d’Amore, qualora risultasse vincitrice. Importante novità per il 2026: le sei poesie vincitrici oltre ad aggiudicarsi le stele poetiche, diventeranno delle canzoni che saranno eseguite e presentate al pubblico durante le giornate di premiazione. Gli autori con la partecipazione autorizzano preventivamente a realizzare una canzone con il testo inviato qualora risultassero vincitori: l’adattamento, la produzione, la registrazione e l’interpretazione, saranno donate ai respettivi autori vincitori.